Coperture piscine

Coperture invernali

Le coperture invernali per piscine distribuite dalla Grandi Impianti, sono in "Fabrene", un materiale utilizzato per lo specifico impiego di copertura: caricato al carbonio, dalle notevoli caratteristiche, ultraleggero, galleggiante, insensibile al gelo e resistente per lungo tempo all'azione devastante dei raggi U.V. Caratteristiche principali della copertura:

  • Ultraleggero
  • Galleggiante
  • Insensibile al gelo
  • Resistente ai raggi U.V.
  • Impedisce la fotosintesi delle alghe
  • Doppie cinture imputrescibili
  • Resistenza alle "clorazioni d'urto"
Di colore verde/nero opaco (non lascia filtrare la luce impedendo così la fotosintesi clorofilliana delle alghe); doppie cuciture eseguite con filo sintetico imputrescibile e stabilizzato ai raggi U.V. (per impieghi nautici).

Striscia centrale in tessuto filtrante in materiale imputrescibile di elevata resistenza alla lacerazione, allo strappo, allo stiramento ed agli U.V.

Fascia perimetrale al contatto con le pietre di bordura in pesante PVC calandrato, armato di solido tessuto trevira rinforzato con cariche minerali. Spalmatura in colore verde. Occhielli metallici su tutto il perimetro a distanza di ca. 60 cm. da ancorare con pioli a scomparsa o picchetti e tiranti elastici.

Le soluzioni proposte per la copertura invernale sono 2:

Copertura invernale Wincogrill

La copertura invernale per piscina Wincogrill rappresenta una soluzione elegante, bella da vedere e senza l'abituale pozza d'acqua stagnante che si accumula l'inverno. La copertura è dotata di una fascia centrale in tessuto permeabile ad elevata resistenza a trazione, lacerazione e strappo, che filtra l'acqua piovana, impedendo alle impurità di entrare in piscina.

Dopo una pioggia (o allo scioglimento della neve), nel giro di poche decine di minuti, tutta l'acqua confluisce nella vasca dopo essere stata filtrata dalla fascia centrale drenante. Una volta asciutta, foglie, polvere e detriti potranno essere rimossi dalla superficie della copertura per mezzo di un soffiante da giardino. Tutto il bordo perimetrale, che sotto la spinta del peso dell'acqua piovana o della neve striscia per alcuni centimetri sulle pietre di bordatura, ha una straordinaria resistenza all'abrasione perchè è costituito da una robustissima fascia in PVC armato di tessuto TREVIRA, caricato con cariche minerali. La copertura è mantenuta sempre in tensione da un sistema di tiranti elastici e pioli a scomparsa. Questo tipo di copertura si adatta a piscine a skimmer di forme regolari o costituite da parti simmetriche.

Copertura invernale Wincover

La copertura invernali per piscina modello "Wincover", rappresentano una soluzione classica ma senza i problemi abitualmente legati a questi tipi di copertura;

Le Wincover sono coperture per piscine confezionate in 'Fabrene' con tessuti spalmati in PVC o in Eva. Le coperture invernali Wincover, sono molto più manegevoli per la loro leggerezza (pesano meno di un quarto di quelle in PVC) ed essendo completamente galleggianti sono più comode da stendere sulla piscina perché non è necessario mantenere i bordi costantemente tesi e sollevati dalla superficie dell'acqua per evitare che si immergano (anche poca acqua sopra la copertura rende estremamente più faticosa l'operazione di chiusura della piscina). Inoltre, poiché impermeabili alla luce, impediscono la fotosintesi clorofilliana, evitando così la formazione di alghe durante l'inverno. La copertura, fornita completa di dispositivi di ancoraggio, è dotata di passanti perimetrali ove infilare i tubolari in PVC a riempimento d'acqua, confezionati i pezzi singoli e indipendenti, ed essendo svincolati dal telo, l'eventuale rottura di uno o più tubolari non pregiudica minimamente l'ancoraggio e la funzionalità. La copertura di colore verde-nero, presenta doti di leggerezza e resistenza a trazione/allungamento, allo strappo, alla lacerazione, superiori a quelle di qualsiasi altro materiale tradizionalmente impiegato per la confezione di coperture invernali per piscina.

Coperture piscine

Le coperture a profili rigidi, oltre ad aggiungere un tocco di classe alla piscina, offrono una serie di vantaggi funzionali ed estetici:

  • Più sicurezza per i bambini
  • Una barriera allo sporco
  • Un sensibile risparmio energetico
  • Il design
  • La Comodità
  • La durata

La Sicurezza Se la piscina resta incustodita, poter disporre di un interruttore a chiave che la renda non pericolosa per una bambino, toglie parecchie preoccupazioni; In caso di caduta accidentale in piscina, la struttura a profili rigidi, permette alla copertura di sopportare il peso di un bambino o di un animale domestico. Con particolari accorgimenti tecnici, la copertura a profili rigidi è in grado di sopportare il peso di un adulto.

I profili rigidi, vengono realizzati impiegando esclusivamente pvc vergine di prima qualità caricato con sostanze che ne potenziano le caratteristiche di resistenza agli urti al cloro ed all'ingiallimento. La Pulizia Se la piscina viene ricoperta dopo ogni utilizzo, le ordinarie operazioni di pulizia vengono ridotte. L'intera piscina è protetta dalla caduta in acqua di foglie, insetti, polvere ma non solo, infatti la copertura per piscina a profili rigidi costituisce una barriera alla luce che inibisce la formazione di alghe; il profilo leggermente arcuato e privo di rigature consente il rapido drenaggio dell'acqua. L'assenza di microaree di ristagno mantiene la superficie pulita e sgombra da depositi calcarei e alghe. Il Risparmio Grazie ai robusti profili rigidi a camere stagne, la superficie dell'acqua è isolata e preservata da dispersioni di calore, e tutto ciò consente una sostanziale riduzione di costi di riscaldamento e di prodotti chimici. Nelle piscine coperte, bloccando l'evaporazione, si riducono le spese di termoventilazione e la fastidiosa condensa sulle superfici dell'ambiente. Nelle piscine all'aperto, l'acqua si mantiene ad una piacevole temperatura.

Sistema versioni e qualità delle coperture a profili rigidi Il sistema di avvolgimento automatico non necessita di costose manutenzioni di costose manutenzioni periodiche ed è collaudato da lungo tempo in numerosi impianti in Italia ed all'estero.

Gli avvolgitori, sono motorizzati con gruppo motore-riduttore compatto alimentato abassissima tensione per garantire la massima sicurezza. Le versioni sono sostanzialmente 2, con alcune varianti:

  • A bordo vasca, generalmente utilizzato per piscine già esistenti
  • Sommersa, per piscine da costruire

A bordo vasca Se la piscina è gia costruita, e non volete ricorrere a costose ristrutturazioni della vasca, il sistema "Above Ground System" è la soluzione ideale. L'avvolgitore, posizionato su una testata con una elegante struttura di rivestimento rinforzata da profili in acciaio può essere sfruttata come panca prendisole. Sommerso a bordo vasca Se state costruendo una piscina, vale la pena di creare un vano sommerso, dietro una testata. Potete così scegliere "Below Ground System", una soluzione di grande praticità priva di impatto ambientale. Sommerso con vano a fondo vasca Sommerso con carter a fondo vasca Con "acquamatic", quando si scopre la piscina, tutta la copertura viene viene avvolta sotto il livello dell'acqua, scomparendo a vista, senza sottrarre spazio alla vasca. Un comodo radiocomando permette di controllare la copertura per la piscina

Opzioni
  • Radiocomando senza fili: per azionare a distanza la copertura
  • Controllore livello: per impedire l'azionamento della copertura quando il livello dell'acqua non è tra i limiti stabiliti
  • Regolatore di livello: per mantenere il livello dell'acqua della piscina tra i limiti stabiliti
  • Struttura di rivestimento a panca: supporti in acciaio inox e doghe in pvc bianco per un'elegante rifinitura e mascheramento dell'avvolgitore
  • Mancacorrente: per una sicurezza assoluta

I profili rigidi di acquamatic, sono realizzati su misura per piscine già esistenti o da costruire, sono studiati nei minimi particolari per consentirne la perfetta stesura ed avvolgimento. Il movimento avviene sempre in modo fluido e silenzioso. Le triple camere galleggianti di ogni profilo, ermeticamente e singolarmente sigillate con saldature ad ultrasuoni conferiscono al sistema una perfetta ed elegante galleggiabilità.

I colori disponibili sono:
  • azzurro cielo
  • bianco ghiaccio
  • verde caraibi

Richiedi un preventivo gratuito